La classifica degli insulti

sdz-03-upPremesso che ho tanti amici stronzi, vorrei dire la mia sul caso Mancini-Sarri.
Due degli allenatori più importanti del campionato italiano (Mancini dell’Inter e Sarri del Napoli) alla fine di una partita si insultano.  Sarri dice a Mancini, tra l’altro “frocio” e “finocchio”. Mancini dice Sarri, tra l’altro “vecchio rincoglionito” e “stronzo”. Mancini poi corre a raccontare tutto alle televisioni e nasce un’accusa di razzismo e un caso clamoroso.
Sarri rischia 4 mesi di squalifica per comportamento razzista. Quindi dare del gay al tuo prossimo è un’accusa gravissima. Molto più grave che dare dello stronzo, visto che a quanto ne so non c’è nessuna ipotesi di squalifica per mesi per chi ha dato dello stronzo.
Io ho avuto a che fare con un discreto numero di gay e di stronzi. Non mi sono capitati ancora dei gay stronzi (che esistono eccome) solo perché quando vedo uno stronzo poi sono poco invogliato ad approfondirne la conoscenza e arrivare a un livello di sdz-seeds02confidenza tale che lo porti a raccontarmi che è gay. Ma tra le due categorie spero di trovare sulla mia strada pochissimi stronzi e non me ne frega niente quanti gay. Quindi per me l’insulto grave, la categoria umana che vorrei tenere lontano come la peste sono gli stronzi, non i gay. Vorrei rinegoziare la classifica degli insulti, restituendo agli stronzi la posizione di vertice che meritano.sdz-03-dn

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *